Modalità
Manigi Srl può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
per consegne internazionali, il cliente può contattare info@homelistore.it
Per ogni ordine effettuato su www.homelistore.it, Manigi Srl emette fattura del materiale spedito.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Manigi Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Manigi Srl, compilando quanto presente sotto il bottone nell'area "Stato ordini".
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesto l’invio di una mail all’indirizzo: info@homelistore.it.
Tempi
1. Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dal completamento dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.
Modalità di pagamento
Operazioni
Tempi indicativi
PayPal
verifica interna
30 minuti
Bonifico bancario
ricezione accredito su conto corrente
2 giorni lavorativi
2. Tempi di consegna
Gli ordini che arrivano entro le ore 12,00 vengono evasi in giornata. Tutti quelli pervenuti oltre le ore 12,00 partono il giorno dopo.
La consegna avviene entro un termine massimo di 1-2 giorni lavorativi ( nelle zone disagiate e nelle isole le tempistiche sono generalmente di 48 ore) per acquisti con pagamento anticipato tramite PayPal.
Modalità di pagamento differente come Bonifico anticipato può modificare il tempo di consegna in quanto l’ordine verrà messo in gestione solamente quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca.
La data di consegna quindi sarà subordinata alla disponibilità del prodotto al momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.
Se un articolo non fosse in magazzino al momento dell'ordine, provvederemo a comunicarvelo al piu' presto, confermandovi la data di disponibilita' oppure proponendovi un prodotto equivalente in sostituzione, o il rimborso completo dell'importo pagato.